Sabato 9 settembre 2023 alle ore 18.00 si sono svolti la presentazione del catalogo e il finissage della mostra personale di Vincenzo Scolamiero, Di terra, acqua e vento, inaugurata l'8 luglio 2023 presso il salone e gli ambienti del mezzanino del Museo Nazionale Etrusco della Rocca Albornoz di Viterbo.
Sono intervenuti: il Direttore Regionale Musei Lazio, Stefano Petrocchi, lo storico dell’arte Salvatore Enrico Anselmi, la curatrice Francesca Bottari e l’artista, Vincenzo Scolamiero. Il catalogo è edito da Controstampa srl – Acquapendente (VT) e distribuito da Effigi edizioni.
La mostra si è avvalsa del patrocinio del Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura e all’Educazione ed è stat realizzata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma, la Galleria Edieuropa QUI arte contemporanea di Roma e il Museo d’Arte Contemporanea Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona di Rende (CS).
Di terra, acqua e vento mostra personale di Vincenzo Scolamiero a cura di Francesca Bottari Patrocini: Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura e all’Educazione In collaborazione con: Accademia di Belle Arti di Roma, Galleria Edieuropa QUI arte contemporanea di Roma, Museo d’Arte Contemporanea Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona di Rende (CS) Catalogo: Controstampa srl – Acquapendente (VT) distribuito da Effigi edizioni www.cpadver-effigi.com
Comments